Novità di marzo

Tempo di novità in casa Bipaled.

Ogni mese presenteremo i nuovi prodotti che verranno inseriti a catalogo.
Questo mese è la volta delle strisce led della nuova linea professionale, dedicate a chi deve realizzare l’illuminazione di spazi espositivi, negozi con particolare attenzione al settore alimentare.

Le tre nuove strip inserite a catalogo sono:

BL-3528-228

BL-3528-228

BL-5050-FD

BL-5050-FD

BL-3528-CORN

BL-3528-CORNER

 

La caratteristica che accomuna i tre modelli è quella di avere un CRI (indice di resa cromatico) molto elevato, tutte le strip infatti posso contare su di un CRI maggiore di 90 (varia in funzione della tipologia di colore prescelta). Garantendo un’eccellente resa dei colori.

Di seguito una breve tabella per far capire cosa implica un CRI più o meno alto.

CRI

Analizziamo ora nel dettaglio i tre diversi prodotti.

La BL-3528-228 è rivolta ai professionisti che hanno bisogno di una striscia che possa unire l’alta emissione luminosa ad una assoluta affidabilità, in particolare per le luci dedicate all’ambito commerciale con usi intensivi.
Il prodotto oltre a poter offrire un elevatissimo CRI (che arriva fino a 95 nel caso della luce naturale a 4000K), può offrire un
innovativo sistema di autoregolamentazione legato alla temperatura di esercizio.
In pratica, superata la soglia di temperatura oltre la quale il prodotto potrebbe danneggiarsi, attraverso ad un sensore limita l’emissione di corrente, facendo affievolire in flusso luminoso, fino a quando non si sarà ristabilita una condizione ottimale per
l’utilizzo a pieno regime. Questo la rende la striscia perfetta per gli scaffali dei negozi, le hall degli hotel e in tutti gli utilizzi che ne richiedono un uso intensivo e continuativo.

Nata da una precisa richiesta di mercato, la BL-5050-FD, è un prodotto dedicato per il settore alimentare, in particolar modo peril settore delle carni, del pane, del pesce e della verdura.
L’alto CRI si unisce con il multichip che si può regolare, per offrire la perfetta sfumatura per far risaltare il prodotto richiesto.
La strip offre un range di scelta che parte da una tonalità rossa (ideale per il reparto carne) passa ai 2500K (ideali per donare la classica sfumatura dorata del pane) vira ai 4000K (perfetti per frutta e verdura) fino alla gradazione 6500K (per il reparto pesce).
In pratica con un unico prodotto, attraverso la corretta regolazione, si può illuminare adeguatamente tutto il comparto alimentare.

CRI2Termina la lista la BL-3528-CORN. Questa striscia è stata pensata per il settore delle insegne e per tutte quelle realizzazioni angolari o circolari che attualmente o venivano scartate, oppure richiedevano un grande mole lavoro per andare a tagliare e saldare tutti i vari pezzi necessari.
Grazie al suo particolare PCB ad onda, la striscia può essere piegata senza che l’elettronica patisca.
BL-3528-CORNER4